HOME Articoli

Lo sai che? Vacanze: come risparmiare per viaggiare?

Lo sai che? Pubblicato il 11 agosto 2017

Articolo di

> Lo sai che? Pubblicato il 11 agosto 2017

Le vacanze costano e tante volte si risparmia per viaggiare. Tra i tanti metodi arriva un app che può darci una mano. Vediamo come.

Il metodo più antico per accumulare soldi per è avere un salvadanaio: si accumula giorno per giorno monetine superflue. Ma alla fine, il vero risultato è di trovarci poco o niente all’interno, al momento della rottura. Ci sono alternative? Una è il salvadanaio virtuale. Ecco un esempio.

L’alternativa al salvadanaio?

Grazie agli smartphone e alle applicazioni si possono usufruire di interessanti opportunità per risolvere i piccoli problemi della vita: Gimme5, ad esempio, è probabilmente l’app più interessante dal punto di vista della gestione dei propri risparmi anche perché – a quanto pare – non esiste nient’altro di simile sul mercato. Dunque è possibile vivere viaggiando o partire per una vacanza senza spendere un capitale? Vediamo in dettaglio come funziona Gimme5.

Cos’è Gimme5?

Nato su iniziativa di alcuni manager finanziari, questo servizio online consente agli utenti di investire autonomamente i propri risparmi a partire da 5 euro, selezionando i Fondi nei quali collocare il proprio denaro. Con Gimme5 accantonare una piccola somma per togliersi qualche sfizio in più è piuttosto facile. L’applicazione permette di mettere da parte piccoli risparmi ogni qualvolta lo si desideri e, una volta al mese, ciò che si ha accumulato viene investito nel modo selezionato al momento dell’apertura dell’account, ad esempio in un fondo prudente, dinamico o aggressivo.

In pratica l’utente di Gimme5 affida i propri soldi a una Società di Gestione del Risparmio che ha l’obiettivo di creare valore. il rischio è legato al fondo nel quale si sceglie di investire. I costi di gestione previsti dalla società che amministra i fondi, sono ridotti fino al 55% in meno, rispetto ai prodotti di investimento simili.

Ma, vi chiederete, come questo «salvadanaio virtuale» può influire sul costo delle vostre vacanze?

Si potrebbe dire che influirà sul capitale che avrete a disposizione: quando arriverà il momento di prenotare la vacanza, chiedere il rimborso sarà facile e veloce: in 3-4 giorni lavorativi (tempi tecnici del bonifico), i soldi saranno disponibili sul nostro conto corrente.

note

Autore immagine: Pixabay.com

Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter.
Scarica L’articolo in PDF

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


CERCA CODICI ANNOTATI