HOME Articoli

Lo sai che? WhatsApp: account business verificati al via

Lo sai che? Pubblicato il 29 agosto 2017

Articolo di

> Lo sai che? Pubblicato il 29 agosto 2017

WhatsApp si lancia nel servizio di customer care. Ecco come si riconosceranno gli account verificati delle aziende. 

Con un programma pilota limitato a un ristretto  numero di attività commerciali, WhatsApp sta creando nuovi modi di comunicare con i propri utenti/clienti. La conferma arriva dalle pagine Faq (Frequently Asked Question) della nota app, che giustifica la presenza del nuovo simbolo che può apparire a fianco del nome di un contatto. La presenza del segno di spunta a fianco di un contatto (il simbolo di verifica presente anche su account ufficiali verificati instagram, facebook, twitter, ecc…)  presente della vostra rubrica indica che si tratta di un account business, verificato ufficialmente da WhatsApp e quando inizierete una nuova conversazione con un contatto business verificato, verrete avvisati da un messaggio su sfondo giallo che non potrà essere cancellato.

A cosa servono gli account WhatsApp Business e come riconoscerli

Per essere credibili e pienamente affidabili agli occhi degli utenti, le aziende hanno la necessità di certificare i propri account, evitando che profili non ufficiali danneggino la loro immagine online: i profili verificati saranno distinti dagli altri per una spunta bianca su sfondo verde.

Un’altra particolarità di questi account verificati e confermati da WhatsApp sarà come accennato lo sfondo giallo dei messaggi che verranno scambiati. Inoltre, tali messaggi non potranno essere eliminati né da voi, né dall’azienda, probabilmente per motivazioni di carattere legale. Tuttavia, nel caso voleste impedire ad un’azienda di contattarvi ulteriormente, potrete bloccarne l’account, nelle modalità classiche.

Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter.
Scarica L’articolo in PDF

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


CERCA CODICI ANNOTATI