HOME Articoli

Lo sai che? 1500 euro per le tesi di laurea più innovative

Lo sai che? Pubblicato il 4 dicembre 2017

Articolo di

> Lo sai che? Pubblicato il 4 dicembre 2017

AgroInnovation Award: premio di 1500 euro per le tesi di laurea più innovative. Vediamo in quali materie e cosa prevede il bando di concorso

È prevista l’attribuzione di 6 borse di studio del valore di 1500 euro ciascuna. Il premio sarà assegnato alle tesi di Laurea triennale, Laurea Magistrale o a Ciclo unico che saranno giudicate più innovative in una delle seguenti materie:

  • Meccanica Agraria
  • Innovazione Varietale
  • Nutrizione delle Piante
  • Difesa Integrata
  • Agrometeorologia
  • Informatica in agricoltura.

Vediamo i dettagli.

AgroInnovation Award: cos’è 

La Image Line Srl – una società che intende promuovere la diffusione di strumenti digitali innovativi e l’utilizzo di internet in agricoltura  – in collaborazione con l’Accademia dei Georgofili ha istituito per la prima volta l’AgroInnovation Award. L’AgroInnovation Award consiste in un premio da assegnare alle tesi di laurea triennale, magistrale o a ciclo unico, discusse nel 2017, che abbiano prodotto ricerche innovative in una delle sei materie sopra elencate. Per ognuna delle materie citate, dunque, verrà assegnato un premio di 1500 euro.  Ma non è tutto: oltre alle borse di studio, le tesi vincitrici saranno pubblicate sulla testata AgroNotizie.

AgroInnovation Award: chi può partecipare

Il concorso è riservato ai laureati in corsi di durata triennale, ai laureati in corsi di durata quinquennale ed ai laureati in corsi di laurea magistrale a ciclo unico, che abbiano conseguito la laurea nel corso dell’anno solare 2017. La partecipazione è aperta ai laureati di qualsiasi Università italiana riconosciuta.

AgroInnovation Award: come presentare la domanda 

La domanda di partecipazione al concorso, disponibile anche sul sito www.agroinnovation.it/Award, dovrà essere presentata entro e non oltre la data del 31 dicembre 2017 alle ore 12.00, in formato elettronico (.pdf), inviando apposita e-mail all’indirizzo marketing@imageline.it, indicando come oggetto «Domanda Ammissione Bando AgroInnovation Award». La domanda di ammissione dovrà essere compilata in ogni sua parte e corredata necessariamente dai seguenti documenti:

  • copia del certificato di laurea (in formato .pdf) con riportate la data del conseguimento della laurea e la votazione conseguita;
  • una presentazione della propria tesi lunga non più di 9 mila caratteri, spazi inclusi;
  • Copia digitale dell’elaborato (tesi in formato .pdf);
  • Fotocopia di un documento di identità.

La premiazione avverrà durante la Cerimonia di Inaugurazione del 265° Anno Accademico dell’Accademia dei Georgofili, alla quale i vincitori si impegnano a partecipare.

Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter.
Scarica L’articolo in PDF

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


CERCA CODICI ANNOTATI